Come si oppone un provvedimento incostituzionale di 1°grado?

Tutela avverso l'emissione di un provvedimento manifestamente lesivo dei diritti costituzionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sturmer
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giosinoi @ 26/8/2009, 11:50)
    Sembra non vi siano vere difese, azionabili direttamente dalle vittime, avverso i provvedimenti che contengono lesioni dei diritti costituzionali delle persone, mantenuti e difesi dai magistrati emittenti che difendono i propri errori e quelli dei colleghi.
    Gradirei conoscere le forme procedurali e sostanziali, se ve ne sono, per ovviare a questa mia ignoranza (o lacuna normativa)

    Sembra che tu abbia scritto un post piuttosto generico, dato che di strumenti ce ne sono, seppure non infiniti: come del resto nulla al mondo, universo compreso.
    Ovvio che se lamenti una negligenza professionale di un magistrato, la quale non è stata riconosciuta tale dal giudice di diverso distretto competente per materia eventualmente adìto, e che magari non comporta la lesione di un diritto tutelabile anche presso la Corte europea dei diritti dell'uomo, la ruota si ferma e non puoi più pretendere nulla.
    Mica si può ricorrere indefinitamente, altrimenti non si avrebbe mai alcuna posizione giuridica certa. E per fortuna in questi casi competenti sono sempre altri giudici, colleghi ma non direttamente interessati alla causa.

    Se scrivi il fatto concreto, magari ti si può dare una risposta. Anche perché il titolo che hai inserito lascia perplessi.
     
    .
5 replies since 26/8/2009, 10:50   149 views
  Share  
.