Come si oppone un provvedimento incostituzionale di 1°grado?

Tutela avverso l'emissione di un provvedimento manifestamente lesivo dei diritti costituzionali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giosinoi
     
    .

    User deleted


    Grazie x l'intervento, e mi spiego meglio.
    La "negligenza", o come non saprei meglio definirla a meno di usare la parola "abuso", ovviamente va riconosciuta da altro giudice (collegio) avente giurisdizione e competenza a conoscere della lamentela, e che dovrebbe difendere il malcapitato dagli abusi dell'ordine costituito (come lavori preparatori alla stesura del cpp. e cp. post costituzione indicano - funzione garantista penale ma anche civile).
    In pratica, ed aspetto smentita dagli operatori del settore giuridico tutti, affinchè cane non mangi cane, tutto si risolve in una bruciatura dell'impugnazione del merito al punto da renderla cosa giudicata formale e sostanziale contenente una non pronuncia.
    Ed in successiva Cassazione, si sa, il merito non va riguardato.
    Sto parlando della oramai famosissima INAMMISSIBILITA', che copre ogni magagna impugnata, e vale come provvedimento di risposta alle richieste di giustizia (meritevoli ex-lege di risposta) perfettamente legittimo ma estremamente discrezionale, snaturata come è l'etimologia del termine "inammissibile" nei processi d'impugnazione.
    Qua ci entra la lesione dei principi Costituzionali, offesi dai provvedimenti non reietti dalle Corti e dal CSM che dovrebbe conoscere le schifezze legali che si combinano per iscritto, e pure firmate con garanzia d'impunità.
    Come si arriva a presentare tutto sto' minestrone di inutilità giuridiche scopiazzate dai magistrati al solo fine di molestare e danneggiare le persone ? Cioè alla Corte Costituzionale ?
    Per la Corte europea dei diritti dell'uomo, la stessa non può obbligare attuativamente l'italia (ed i magistrati colpevoli) all'ultimo scalino giuridico, cioè rimangiarsi l'abuso, ma solo riconoscere un risarcimento del danno e sanzionare l'italietta di proprietà dei giudici con una censura simile ad un richiamo del papà. Dopo 6 anni.
    Alla fine, l'organo sovranazionale Europeo è comunque sottoposto agli arbitri locali feudali, padroni esecutivamente di fregarsene altamente della sentenza!
    Si ritorna quindi alla Corte Costituzionale ......
     
    .
5 replies since 26/8/2009, 10:50   149 views
  Share  
.